COME PAGARE ONLINE? COME METTERE AL SICURO I MIEI SOLDI?


Molte volte ci capita che clienti, amici o conoscenti, ci chiedano in quanto esperti del mondo del credito, una modalità di pagamento sicura per gli acquisti online. Partiamo da un presupposto: aldilà di qualsiasi tecnologia ci deve sempre essere la nostra intelligenza e il nostro buonsenso nel fare le cose. Quando scegliamo un sito internet o e-commerce da cui effettuare un acquisto, valutiamolo prima, se è costruito bene, se la grammatica del sito è corretta (un sito internet con frasi scritte male è già un segnale), e sopratutto le modalità di pagamento indicate come carta di credito, PayPal...

Noi cosa consigliamo? Personalmente, ed è quella che prediligo, è PayPal.

Cosa è e come funziona PayPal? Sostanzialmente è un contenitore, che attraverso sofisticate tecnologia di criptografia, protegge la nostra carta di credito o conto corrente da eventuali truffe o furti di identità. Basta collegarsi al sito internet:

https://www.paypal.com/it/home

registrarsi inserendo pochi ed essenziali dati personali, ed inserire la modalità di pagamento prescelta tra conto corrente, carta di credito oppure il saldo dell'account PayPal stesso. Ma vediamo nello specifico queste modalità:

  • inserendo la propria carta di credito, ricaricabile come Postepay o quella della propria banca, ci sarà il prelievo del denaro

  • usando il proprio conto corrente, verranno anche qui prelevate direttamente le somme

  • ricaricando direttamente l'account PayPayl senza associare nessun Iban o carta di credito

Fatto ciò, quando faremo un acquisto online, ci verrà richiesto dal sito o e-commerce di inserire solo le credenziali di PayPal e non ogni volta i dati della carta di credito o Iban, e PayPal non comunicherà MAI tali dati al sito in questione.

Semplice vero? E anche molto sicuro quindi!

Ma PayPal oltre essere uno strumento utile a livello business, chi quindi deve ricevere denaro da un cliente, è un ottimo strumento per trasferire denaro (sempre dalle modalità precedentemente descritte) ad amici e parenti con un clic, basta che la persona abbia un account anche'essa ed in maniera istantanea il trasferimento sarà fatto.


Ma quanto costa avere un account PayPal?

Assolutamente nulla, l'iscrizione è gratuita come il mantenimento account e le operazione di pagamento o ricezione denaro! Oltretutto, in caso di truffa o disguidi con un venditore, potrete fare anche azioni di reclamo direttamente dal portale PayPal, il quale si interfaccerà col venditore e qualora abbiate ragione essa stessa vi anticiperà il rimborso, e poi sarà il venditore a vedersela con PayPal. Inoltre, offrono una semplice e funzionale applicazione per smartphone, sia Ios che Android, per gestire il proprio account in tutta tranquillità. Per cui, iniziate a valutare questa opzione, che sicuramente vi consigliamo!


Mail: servizio.clienti@fidisolutions.com 💻

Telefono e WhatsApp: 3913833011 📲

Facebook: @fidisolutions 🖥

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti